CLARISONIC VS FOREO: impressioni, opinioni ed esperienze personali

CLARISONIC VS FOREO: impressioni, opinioni ed esperienze personali 

Spesso viene sottolineata l'importanza della skincare e soprattutto dei benefici che apporta alla salute della nostra pelle; fortunatamente in commercio ci sono diversi dispositivi elettronici che ci aiutano nella nostra routine con numerosi benefici. 

Il nostro viso è un pò come la tela di un pittore; uno spazio infinito dove poter creare i makeup ma ovviamente per poter realizzare un lavoro a dir poco perfetto dobbiamo avere una base curata e pulita; da qualche anno a questa parte le spazzole elettroniche sono state una vera scoperta in ambito skincare. 

Le spazzole elettroniche,per eccellenza, disponibili in commercio sono il Clarisonic ed il Foreo; per entrambi si possono scegliere tra diverse referenze tra cui poter scegliere in base ai risultati che vogliamo ottenere ed ovviamente anche in base al tipo di pelle. 
Ma quali sono le differenze tangibili di questi due dispositivi? 

Il Clarisonic Mia 2 è adatto a tutti i tipi di pelle (grazie alla possibilità delle testine intercambiabili in base alle proprie esigenze); grazie al micromassaggio (circa 300 pulsazioni al secondo)si otterrà una pulizia profonda della pelle, eliminazione delle cellule morte, riduzione dei pori dilatati ed una maggiore luminosità alla pelle. 
Il Foreo Luna Play Plus è adatto a tutti i tipi di pelle; con circa 8000 pulsazioni al minuto consente di ottenere una pulizia profonda della pelle rimuovendo i residui di makeup, impurità e cellule morte oltre (in caso di utilizzo continuativo) di una riduzione della produzione di sebo e soprattutto la pelle più compatta. 

Personalmente ho utilizzato il Clarisonic Mia 2 per circa due anni, con due diverse tipologie di testine e devo dire che sono sempre stata abbastanza soddisfatta del risultato che ottenevo: pelle pulita e ben detersa con zero residui di makeup e la pelle effettivamente risultava più luminosa ma non compatta, ma da quando ho iniziato ad utilizzare il Foreo Luna Play Plus devo dire che ho totalmente abbandonato quello che è stato il mio fedele alleato; quali sono i motivi? 


  1. Trovo che il Foreo sia molto più igienico in quanto essendo in silicone si lava molto facilmente e soprattutto è molto semplice da asciugare 
  2. Comodo da portare in viaggio 
  3. La pelle del viso è risultata sin dal primo utilizzo più compatta ed i pori diventano giorno dopo giorno impercettibili, è proprio il caso di dire che dona una pelle a prova di photoshop 
  4. Il costo del Foreo Luna Play Plus (49€) è molto più accessibile rispetto al prezzo del Clarisonic Mia 2
  5. Riduzione della produzione di sebo e di conseguenza la pelle tende meno a lucidarsi per non parlare della durata della base che resta perfetta fino a sera. 
E voi tra Clarisonic e Foreo quale dispositivo avete provato e soprattutto preferite? 




Commenti