[REVIEW] Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo

Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo 

La mattina siamo sempre di corsa e sfido chiunque ad effettuare un makeup super elaborato e soprattutto che resista tutto il giorno ma con i giusti prodotti è possibile creare un look da urlo in pochissimi passaggi 

Con il ritorno dei primi freddi torna la voglia delle bevande calde, dei film sul divano con la copertina ma soprattutto torna la voglia di truccarsi e di effettuare dei makeup completi che durante l'estate diventano dei veri e propri miraggi! 
In questi prime settimane di"freddo" mi sono goduta le temperature miti ed ho fatto delle piacevoli scoperte con alcuni prodotti del brand Physician Formula

Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo 
La mattina, quando sono di fretta, mi concedo un makeup molto easy ma comunque curato; i prodotti essenziali sono quattro e sono: fondotinta, terra, mascara ed i prodotti per le sopracciglia. 
Come detto in precedenza ultimamente sto provando alcune referenze del brand Physician Formula 

Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo 
Il fondotinta The Healthy di Physician Formula è un fondotinta con SPF 20 molto luminoso che dona l'effetto seconda pelle e che non si sente per nulla; mi sono stupita quando la sera mi sono struccata ed era perfetto (ci tengo a sottolineare che non ho utilizzato nessun tipo di primer proprio per testare per bene il prodotto). 
L'applicatore consente di prelevare il giusto quantitativo di prodotto e mi è bastato prelevarlo tre volte per poter completare il viso (compresa la copertura delle occhiaie). 
Ovviamente ho preferito stendere il fondo sia con il pennello che con la spugnetta inumidita: 
  • applicazione con spugnetta inumidita: se applicato con la spugnetta inumidita otterremo una coprenza bassa e dal finish molto naturale, ci tengo a sottolineare che in caso di discromie importanti si camuffano leggermente e quindi si continueranno a vedere; si può tranquillamente stratificare per ottenere una coprenza media 
  • applicazione con pennello da fondotinta (nel mio caso duofibre): se applicato con il pennello otterremo sin da subito una coprenza media sempre dal finish naturale. 
Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo

Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo
Il famosissimo Butter Bronzer ha confermato le più rosee aspettative che avevo su questo prodotto; un prodotto che quando si apre ti inebria dal suo favoloso profumo. 
Si tratta di un prodotto che viene sfumato facilmente per donare al viso la giusta tridimensionalità. 
Personalmente prediligo l'applicazione con il pennello ma quando sono in giro nella pochette mi diventa impossibile portare anche il pennello e allora utilizzo l'applicatore interno al Butter Bronzer che preleva, applica e sfuma il prodotto senza nessun problema. 

Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo
Le ciglia sono la mia più grande croce: purtroppo ho delle ciglia corte, soprattutto corte e quasi tendenti al biondo, posso dire che senza mascara sembra quasi che io sia senza una ciglia. Chi mi conosce riconosce subito quando indosso le ciglia finta e quando ho applicato per la prima volta il Killer Curves subito sono stata additata di aver indossato le ciglia finta per non sfigurare! Ovviamente ogni qualvolta sento dire questa cosa so che sto utilizzando il mascara giusto per me. 
Lo scovolino consente di prendere anche le ciglia più piccole donando volume ma anche lunghezza. 

Physician Fomula: quattro prodotti per un makeup da urlo
Brow Last è uno degl'ultimi nati in casa Physician Formula ed è un prodotto sopracciglia; si tratta di un prodotto "liquido" che contiene delle piccole fibre che vanno a riempire le sopracciglia. 
Una volta applicato e sfumato il prodotto si asciuga perfettamente e non si smuove fin quando non lo struccate; unica cosa è che, dal mio punto di vista, è un prodotto adatto a chi è già pratico all'utilizzo di pennelli e pomade per sopracciglia in quanto il prodotto essendo molto liquido può capitare di sbagliare. 

E voi avete mai utilizzato i prodotti di Physician Formula? Quali sono i vostri preferiti? 





Commenti

  1. Scoperte interessanti. Ad oggi ho sentito parlare bene quasi solo del bronzer che prima o poi acquisterò perché lo voglio troppo anche se è una tipologia di prodotto che non uso proprio tutti tutti i giorni.
    Mi hai incuriosita con il mascara ed il fondotinta!

    RispondiElimina

Posta un commento