Scrub labbra: un alleato perfetto per labbra da baciare

La preparazione delle labbra prima dell'applicazione di un rossetto cremoso, un rossetto liquido ma anche di una tinta labbra è un passaggio fondamentale. Le labbra richiedono massima attenzione proprio come avviene con qualsiasi parte del nostro corpo! 

Scrub labbra
Credit Pinterest 
A ridosso della stagione fredda, tutte noi stiamo facendo scorta di balsami labbra in modo da cercare di idratarle in ogni momento della giornata. 
Ma siete sicure che un semplice balsamo labbra basti ad avere labbra curate e perfette? Siete sicure che la cura delle nostre labbra si limiti solo a questo? 

Le labbra sono una delle parti del corpo continuamente esposte ai vari sbalzi climatici ma anche all'inquinamento che attanaglia le nostre città; proprio per questo motivo siamo obbligate a prendercene cura; beh vi svelo anche un piccolo segreto: con una buona cura delle labbra la tenuta del makeup labbra aumenterà a dismisura! Ecco vi sto convincendo a prendervi cura delle vostre labbra? 

Al di là del balsamo labbra, l'alleato più importante per la cura delle nostre labbra è sicuramente lo scrub; ma scopriamo insieme a cosa serve lo scrub labbra
Si tratta di un ottimo alleato per rigenerare lo strato superficiale delle labbra rendendole molto lisce e compatte, aiuta ad ottenere una pulizia profonda eliminando i residui di sporco e soprattutto elimina le cellule morte.

E' consigliato di effettuare lo scrub labbra per prepararle a ricevere i restanti trattamenti ma anche per prepararle al makeup: il mio consiglio è quello di fare lo scrub labbra e subito dopo applicare uno strato di balsamo labbra, che andrete a tamponare prima di applicare il vostro rossetto preferito. 


Biofficina Toscana, Erborian, PaolaP, Collistar, Lush, Kiko, Dior, Sephora
In commercio si trovano diverse tipologie di scrub, più e meno economici, ma potete anche ricreare il vostro scrub a casa utilizzando i prodotti che avete in casa; tutto dipende dalla vostra disponibilità in termini di tempo e soprattutto voglia di mettervi a spignattare al termine di una giornata. 

Personalmente da un pò di tempo sto utilizzando lo scrub labbra di PaolaP e mi stro trovando veramente, non è troppo aggressivo ma agisce in profondità donando alle mie labbra un'aspetto molto uniforme e levigato! Sono solita utilizzarlo quando so che devo applicare qualche rossetto liquido particolare ma anche per rimuovere le impurità e le cellule morte. 

SmoothSugar PaolaP 
Ovviamente quando sono in viaggio mi risulta difficile portarmi tantissime cose nel beauty, ma devo dire che da qualche mese a questa parte ho trovato una soluzione favolosa: le salviette struccanti/scrub di Sephora; in base alla tipologia che acquistate lo scrub è più o meno aggressivo, siete voi che dovete scegliere in base alle vostre esigenze ma vi posso assicurare che dopo che le avrete utilizzate le vostre labbra saranno lisce come la pelle dei bambini; ormai sono entrate a far parte dei mai più senza! 

Salviette struccanti/Scrub Sephora
Come già detto in precedenza, per prenderci cura delle nostre labbra non ci possiamo limitare all'utilizzo del balsamo o dello scrub ma sono consigliati diversi trattamenti: se volete scoprirli vi consiglio di non perdervi il mio post sull'argomento che è online su Tentazione Benessere 

E voi siete solite utilizzare lo scrub labbra o altre tipologie di trattamenti?






Commenti