America Nails .... La formazione è alla base di tutto

Sempre più spesso mi vengono poste domande su come ho iniziato il mio percorso formativo nel mondo nails ... quanto è durato il mio percorso formativo e soprattutto su che basi ho scelto il corso! 

Con questo post spero di poter rispondere esaustivamente ad alcune di queste domande e soprattutto cercare di aiutarvi a scegliere il percorso giusto e soprattutto attinente alle vostre esigenze! 


Il mio percorso è iniziato nel 2014, precisamente ad Aprile 2014 con il corso base di AmericaNails 
ed è proseguito nel 2015 con il corso di Ceramik Nails nel 2015 per arrivare al corso di avanzamento gel che ho seguito a maggio 2016 sempre con AmericaNails. 

" La formazione è alla base di tutto" 

Questa frase me la sono sentita dire tantissime volte ed è proprio da qui che ho deciso di intraprendere il mio percorso nel mondo nails ... ho intrapreso questo percorso con la consapevolezza che un solo corso non mi avrebbe condotto da nessuna parte!
Un corso base, proprio come dice la parola stessa, fornisce le basi che poi vanno completate andando avanti con i corsi! 
In un corso base si apprende tutto ciò che bisogna sapere per approcciarsi a questo mondo e tutto quello che bisogna sapere per non danneggiare le unghie delle persone che si affidano a noi, anche solo per farci esercitare (nel caso di amiche e parenti)! 

E' proprio con il corso di avanzamento gel che ho notato le differenze, che ho avuto modo di vedere con occhi diversi il mio modo di vedere una ricostruzione! 

Ma ora andiamo per gradi! 

"Come, quando, dove e perchè ... " 

Il corso di avanzamento gel o expert gel si è svolto in tre giorni, precisamente 10-11 e 12 Maggio 2016, nella sede dell' Accademia AmericaNails di Via Tuscolana 1490/B, Roma ... questo è il primo corso che svolgo nella nuova sede ... una sede molto più grande rispetto alla precedente, una sede dove il successo si respira grazie alle tecle con i magnifici lavori dei pluri medagliati Marco ed Alessandro Di Puppo. 
Tutor del corso era il Master AmericaNails Marco Di Puppo che con la massima pazienza ha spiegato in modo eccezionale, ha risposto a tutte le nostre domande e soprattutto ha seguito ognuna di noi con il massimo impegno ... proprio perchè la formazione è alla base di ogni successo! 
Tre giorni intensi, tre giorni dove abbiamo avuto modo di capire ampiamente come migliorare la nostra manualità, come abbiamo capito come donare alla mani che ci vengono affidate un aspetto naturale ed allo stesso tempo creare delle unghie da salone perfette! 

Durante i tre giorni abbiamo avuto ampio modo di capire: 
  • la differenza tra la classica curva c ed il balance point 
  • come creare una square in balance point 
  • come creare una mandorla 
  • come creare una marylin 
  • come creare una mandorla gotica 
  • come creare una ballerina 
Ovviamente la teoria è stata seguita da tanta ma tanta pratica .... correzioni ed allo stesso tempo milioni di domande anche per la minima curiosità! 

La caratteristica principale di quando si torna sui banchi di scuola è quella di voler apprendere e voler migliorare ed allo stesso tempo confrontarsi con persone che come te amano quello che stai facendo e soprattutto divertirsi perchè quando si fa formazione ci si diverte e magari si ha anche un pò di paura ... insomma ogni corso di formazione è un susseguirsi di emozioni


Questo è stato il mio terzo corso e so che molti altri dovrò seguirne ... perchè non si finisce mai di imparare e soprattutto non si diventa mai troppo bravi per tornare a sedersi sui banchi di scuola e di continuare ad apprendere ed arricchire il proprio bagaglio di esperienze, corsi ed emozioni e soprattutto di persone fantastiche che riescono a trasmetterti tutto il loro amore e la loro passione per il lavoro che hanno scelto! 

Se volete scoprire anche voi i corsi di formazione di AmericaNails e le date più vicine alla vostra città basta cliccare su questo link: 

http://www.americanails.net/corsi/ 

o restare aggiornate tramite la pagina fb: https://www.facebook.com/AmericaNails.eu 










Commenti