Libre Professional Make-up

"... Un colore, un'istanza, un'emozione, 
una donna che appare, una passione che nasce, 
l'amore che vive e la seduzione che esplode" 

Molto spesso mi pongo la domanda su cos'è il make-up, il sentimento che proviamo quando ci prepariamo e quello che ci spinge a scegliere un prodotto piuttosto che un altro. 
La frase che vi ho riportato inizialmente è tratto dall'opuscolo che mi è stato inviato dall'azienda Libre Professional Make-up e quando ho letto questa frase ho trovato molte risposte alle mie domande! 

L'azienda Libre Professional Make-up nasce nel 1997 a Belluno con l'intento di diventare il punto di riferimento per tutte le donne, che con semplicità e pochi gesti cercano con entusiasmo ed emozione il fascino di saper valorizzare la propria immagine, con l'uso di una semplice matita od il prezioso fondotinta. Libre Professional Make-up è e sarà in ogni sorriso, sguardo ammiccante, dove c'è gioia e amore per se stesse e chi circonda, tutte le donne meritano la propria bellezza. 

L'azienda mi ha gentilmente omaggiato alcuni dei prodotti che fanno parte della loro collezione in modo da poter testare e condividere con voi ciò che penso! 




Come potete vedere l'azienda mi ha inviato tutti i prodotti che solitamente utilizziamo nel nostro quotidiano per la realizzazione di un make-up completo. 

Partiamo dal prodotto fondamentale per un make-up impeccabile



Azienda: Libre Professional Make-up 
LineaFondotinta Fluido 
MVFTF48
PAO: 12 mesi 
Contenuto30 ml 
Presentazione del prodottoUn fondotinta morbido e vellutato, rilascia una sensazione idratane e protettivo. La formula di questo fondotinta è arricchito grazie alle vitamine e principi attivi contenuti. Uno dei principi che mi ha principalmente colpito di questo fondotinta è la capacità di adattarsi al colore della pelle grazie al pigmento color-adapt ad effetto Klone facilitando la foto-cromaticizzazione del prodotto sulla pelle adattandolo perfettamente al colore della nostra pelle
Le mie impressioni: Ho avuto modo di testare questo prodotto a fondo e ho riscontrato realmente che rilascia la pelle morbida e molto vellutata, a fine giornata non risulta per nulla secca. 
Il risultato dopo l'applicazione di questo fondotinta è quella di un'incarnato perfetto, rilasciando un colorito uniforme e soprattutto matt. 
La stesura del prodotto è perfetta sia con il pennello in setole per l'applicazione del fondo che picchiettandolo con la spugnetta per il fondo;il risultato è sempre perfetto rilasciando un'incarnato perfetto ed uniforme ad ogni donna che lo indossa; altra cosa fondamentale che ho avuto il piacere di riscontrare è che realmente il prodotto si adatta al colore della pelle grazie al pigmento color-adapt ad effetto Klone per facilitare la foto-cromaticizzazione del prodotto sulla pelle, adottandosi perfettamente al colore della pelle. 



L'erogatore, con il foro piccolo (come potete vedere in foto, consente di prelevare il giusto quantitativo di prodotto senza eccedere e sprecarlo inutilmente. 
La boccettina è di vetro trasparente ma rinforzato in modo tale che in caso di eventuali urti o cadute il prodotto all'interno è preservato. 

Altro prodotto fondamentale per la realizzazione di un make-up è la terra illuminante. 


Azienda: Libre Professional Make-up 
LineaBase Illuminante  
MVF1101
PAO: 12 mesi 
Contenuto: 059 
Presentazione del prodotto: Top effect lumier l'illuminante del visto, esclusivo prezioso e raffinato. Da utilizzare prima di ogni occasione speciale per rendere il viso più radioso, rinvigorendone i tratti ed eliminando i segni della stanchezza. Ideale per aumentare l'effetto etereo del trucco. 
Le mie impressioni: partiamo dal fatto che ho avuto un serio problema ad utilizzare questa base perchè il packaging è talmente bello che me ne sono innamorata e non volevo utilizzarlo per non rovinare il decoro che richiama il pizzo sulla superficie della base illuminante. 
Un prodotto facilissimo da applicare, mixando i tre colori si ottiene un colorito perfetto che dona alla pelle la giusta luminosità, picchiettandone un poco in più sulle zone principali dona dei punti luce ineccepibili, donando la giusta luce al volto.
Si tratta di una polvere impalpabile, leggerissima che non si sente assolutamente e che oltre ad illuminare aiuta anche a fissare il fondo precedentemente applicato. 

Ed ora veniamo ad uno dei punti di massima seduzione nel volto di una donna ... lo sguardo e per ottenere uno sguardo perfetto bisogna affidarsi ad un make-up d'eccezione. 


 
Azienda: Libre Professional Make-up 
LineaOmbretto trio cotto  
MVOMT07
PAO: 12 mesi 
Contenuto: 036 
Presentazione del prodottoUna nuova tipologia di ombretto in accattivanti nuance, create per effettuare trucchi giorno con un colore monopalpebra o giocare con i chiaro-scuro per la sera.
Le mie impressioni: I colori presentano un'ottima pigmentazione, garantendo con pochissimo prodotto di realizzare il make-up desiderato, facilmente sfumabili e soprattutto dalla durata extra long. 
Li ho applicati la mattina presto ed a fine giornata erano intatti, senza nessun tipo di ritocco. 
Il colore centrale perfetto per creare punti luce nell'angolo interno dell'occhio o sotto il taglio sopraccigliare per rendere ancora più intenso lo sguardo. 



Ma per rendere uno sguardo perfetto non basta solo l'ombretto, bisogna donargli i giusti compagni di viaggio 




Azienda: Libre Professional Make-up 
LineaEye-liner  
MVEL01
PAO: 12 mesi 
Contenuto: 5 ml 
Presentazione del prodotto: E' un'emulsione fluida che disegna perfettamente il contorno dell'occhio e dona intensità allo stesso sguardo per un trucco decisamente sofisticato. Il colore si mantiente intenso ed uniforme per molte ore. 
Le mie impressioni: Partiamo dal presupposto che ho una passione per questa tipologia di prodotto, ma difficilmente ho trovato un prodotto che mi soddisfi ampiamente, sono sempre stata alla ricerca di un'eye-liner dal colore nero intenso, con la punta rigida e soprattutto dal tratto deciso e sottile. 
Finalmente ho trovato il mio eye-liner preferito, il tratto di questo prodotto è deciso e soprattutto intenso, il colore non sbiadisce. 
L'applicazione è facilitata grazie alla giusta impugnatura del tappo che è in plastica dura antiscivolo. 
La durata del prodotto mi ha fatta innamorare ancora di più, oltre otto ore di tenuta senza perdere minimamente di colore. 




Ma uno sguardo senza il giusto mascara è uno sguardo vuoto, senza nulla.... Ultimo prodotto per rendere importante il nostro sguardo ed il make-up è .... 




Azienda: Libre Professional Make-up 
LineaMascara Cult   
MVMA40
PAO: 12 mesi 
Contenuto10 ml 
Presentazione del prodottoIl nome dice già tutto CULT, destinato ad entrare nelle abitudini e costumi di tutte quelle donne che non vogliono mezze misure, quando si tratta di migliorare radicalmente l'effetto del proprio sguardo. Grazie al mix di due cere, con effetto addensante e volumizzante e l'aggiunta di un pigmento black puro, lo sguardo non sarà più lo stesso. L'insolito ed elegantissimo pack, in nuance interamente bianca con scritta rossa, accende l'entusiasmo; il nuovo applicatore è studiato e realizzato per un effetto ancora più "pump". 
Le mie impressioni: Fortunatamente ho dalla mia parte delle ciglia abbastanza folte ma per nulla lunghe e soprattutto molto chiare, quasi bionde, quindi senza mascara sono quasi totalmente inesistenti. Il mascara cult ha donato al mio sguardo un tratto intenso e deciso, ha donato colore e lunghezza alle mie ciglia, facendomi sentire fiera ed è così ogni volta che lo indosso. 
Il mascara cult non lascia quella sensazione di ciglia attaccate tra loro grazie al fantastico scovolino che consente di dare il giusto volume alle ciglia tenendole ben separate tra di loro. 


Ultimo prodotto, non meno importante, è il rossetto. 
Il rossetto è da sempre  nella storia è l'alleato per eccellenza della bellezza femminile, il colore classico è il rosso, il colore della seduzione ... ma tutti i rossetti, in qualsiasi colore è bello da vedere e da indossare 




Azienda: Libre Professional Make-up 
LineaMascara Cult   
MVMA40
PAO: 12 mesi 
Contenuto:  4,5 ml 
Presentazione del prodotto: I rossetti red velvet sono una vera ed autentica passione che affascina tutte coloro che li provano. Scrittura delicata quasi setosa e precisa, maggior copertura e persistenza sulle labbra, idratazione e ossigenazione profonda grazie ad un mix di vitamine, acido jaluronico micro.incapsulato, oli e burri nobili con un piacevole aroma dolce ai datteri di Sicilia. 
Le mie impressioni: Rossetti dal colore intenso e deciso, applicazione confortevole e molto morbida, le labbra risultano molto morbide. Il colore è pieno e fa sentire le labbra leggerissime proprio come quando si indossa un lip balm. 
A fine giornata le labbra risulteranno ben idratate. 
Il colore ha una durata media di 4-6 ore, ovviamente dopo un pasto necessita di un minimo ritocco (ma qualsiasi rossetto ne ha bisogno dopo un pasto). 
Il finish è semimatt e quindi dona la giusta luce alle labbra. 



Tutti i prodotti di Libre Professional Make-up sono ideati, formulati e realizzati in Italia nel rispetto e tutela della salute del consumatore finale. Le basi cosmetiche, principi attivi ed ingredienti, sono tutti selezionati e prodotti nei laboratori interni all'azienda con formule innovative e performanti, rispettando le normative vigenti nel mercato europeo, con formule INCI certificate. 
Cosa fondamentale è che non viene effettuato nessun test, sperimentazione o utilizzo su animali. 

Se volete potete acquistare i prodotti Libre Professional Make-up andando sul sito http://www.libre.it/ mentre per restare sempre aggiornate potete seguire la pagina fb: https://www.facebook.com/LibreProfessionalMakeUp






Commenti

  1. non conoscevo questo brand!! Mi piace ìl pack, e amo la trama del terra/illuminante vado aspulciare sul sito XD

    RispondiElimina
  2. Adoro questi prodotti, tanto da diventarne collaboratrice. 😊

    RispondiElimina

Posta un commento