E Foil mania è ...

Come tutte saprete l'America è la culla delle novità in tutti i campi, culla delle novità anche in campo della nail art!

Una delle ultime novità che arrivano proprio da oltre oceano è la Foil Mania 


Tinta unita,cangiante, a scacchi, a pois, a fiori, con i fiocchi, con i baci ... insomma così come si cercano così li troviamo!

La foil mania sta dilagando sempre più tra le nail addict!

Quelli che vedete in foto sono solo una piccola parte di quelli che fanno parte della mia "collezione"

Ma come si applica il foil ???

Il foil viene trasferito sull'unghia grazie ad una colla speciale,apposita per questo prodotto!

Come già vi avevo detto la migliore colla per foil in commercio è quella della Gamax, io purtroppo in fiera non sono riuscita a comprarne nemmeno una, perchè quando sono andata era totalmente finita!!!
Ma al cosmoprof mi rifarò sicuramente e ne farò scorta ^_^

Ma cerchiamo di vedere insieme i passaggi


1) dopo aver applicato la base (cosa da fare sempre) procediamo con l'applicazione di smalto!
Consiglio di utilizzare sempre un colore di smalto simile al foil che andrete ad applicare

Nel mio caso ho fatto una sola passata di smalto ed ho aspettato che si asciugasse perfettamente!

2) Una volta asciugato lo smalto procediamo con il tagliare il foil, tagliamo un rettangolo utile alla copertura dell'unghia!


Come potete vedere dalla foto e come già sottolineato in precedenza, non avendo la colla della Gamax ho utilizzato la colla che avevo nel kit foil della ciatè

Come si dice a mali estremi ... estremi rimedi! 

Ho tagliato la mia parte di foil, ovviamente più larga rispetto alla mia unghia in modo da assicurarmi che il trasferimento sia uniforme!

3) Concluso questo passaggio, ho steso la colla per foil sulla mia unghia
Inizialmente avrà lo stesso colore della colla che vedete nella boccettina, colore bianco ma nell'asciugarsi il colore diverrà sempre più chiara fino a far tornare il colore dello smalto originale!


4) Una volta che la colla è diventata trasparente appoggiamo la striscia di foil sull'unghia  e con un bastoncino d'arancio o spingi cuticole ci aiutiamo a far aderire per bene il foil in modo da rendere uniforme il trasferimento!

Il foil può essere trasferito anche con il top coat ma non avremo mai il risultato omogeneo, può essere applicato sulla dispersione del semipermanente o della copertura in gel!
Insomma il foil può essere utilizzato sempre!!!




Adoro questo effetto!


Una nail art semplice e veloce e soprattutto molto resistente!!! 

E voi avete mai utilizzato i foil? Cosa ne pensate ?










Commenti