Da dove nasce la nail art ... un pò di storia non fa mai male!


La parola manicure  deriva dalla combinazione delle parole latine "manus" - a mano e "cura" - cura. L'arte della manicure ha una storia antica. Oggi, manicure, un sistema per la cura delle mani, che comprende la cura della pelle e delle unghie, trattamenti medici e le procedure, le tecniche di pittura e l'applicazione delle unghie anche falso.

3, 000 anni fa, il popolo dell'antico Egitto e della Cina non aveva idea delle possibilità di manicure contemporanea. Si copriva solo la parte superiore della loro unghie in toni vivaci, mentre i contadini è stato permesso di usare toni più chiari e più naturale.

600 anni fa in Cina, alcune delle persone più ricche hanno preferito dipingere le unghie in oro o argento ed ogni volta che hanno fatto uso di vernice, hanno fatto di cera, albume d'uovo, gelatina e gomma. Durante la dinastia Ming, le donne dell'aristocrazia dipinto le unghie in toni rossi scuri o più luminosi e più tardi indossava unghie a forma di mano, compiute su metallo prezioso al fine di evidenziare la lunghezza delle loro unghie, che è stato un simbolo del loro status sociale.

All'inizio del 19 ° secolo la moda in America era per brevi, a forma di mandorla unghie. Le donne li coprì di oli aromatici e li pulì con un panno morbido. Manicure è stato fatto con strumenti di metallo, forbici e acidi vari.

Manicure strumenti finalmente si è evoluto e nel 1830 un medico di nome Siede è stato il primo ad utilizzare un arancio-albero di file sulle unghie dei suoi pazienti. Sua nipote ha preso questo un ulteriore passo avanti con l'invenzione di un intero sistema di cura delle unghie. Questo sistema era economico e diffuso in tutto il Stati Uniti, dove ogni donna, a prescindere dallo status sociale o economico possibile usarli anche per la cura per le unghie.

Vernice acrilica è stato scoperto per caso da un altro medico. Divenne ben presto molto popolare e ha giocato un ruolo importante nel settore della manicure in via di sviluppo.

Nei 20 anni del 20 ° secolo, l'industria automobilistica sviluppa nuove vernici, atti a coprire anche le unghie. Rosa smalto è uscito sul mercato nel 1925 e ha ottenuto popolarità immediata. L'allora alla moda "lunare manicure" è fatto quando una striscia di smalto rosa è disegnato al centro del chiodo, mentre il resto viene lasciato libero e scoperto.

Nel 1930 la manicure lunare ormai acquisito tutti i toni del rosso. La moda spostata verso lungo giro inchioda completamente rivestita in rosso.

Più tardi, con la scoperta di smalto per unghie per togliere il settore è cresciuto più velocemente che mai. Fratelli Giuseppe e Carlo Revsoni fondò la Società Revlon, che ha prodotto smalto trasparente per unghie a base di pigmenti, non vernice. Questo ha creato la possibilità di diverse sfumature di colore. La Società Max Factor ha offerto un buon smalto per unghie nel colore turchese spingere i confini dei toni dominanti rosso e portare manicure in una nuova era.

Nel 1937 in America un brevetto è stato dato ad un prodotto che rafforza il chiodo.

Nel 1950 il ramo manicure è stato uno dei più forti del settore cosmetico. Nozioni di base di manicure ha cominciato ad essere pubblicamente insegnata da estetiste e parrucchieri.

Il 70 era il periodo acrilico di manicure. La professione di designer manicure è stata poi la prima definita come uno specialista che può dipingere le unghie e forare. Questi specialisti divenne ben presto quelli che hanno dettato questo campo della moda.

Oggi, manicure ha raggiunto il livello di arte ed è una parte inseparabile della vita di ogni donna di successo.

Commenti