COSMOPROF 2019: skincare, bodycare ed accessori per la pelle

COSMOPROF 2019: skincare, bodycare, haircare ed accessori per la pelle 


La nuova edizione di Cosmoprof Bologna si è conclusa da circa una settimana ed è giunto il momento di fare un punto della situazione e scoprire quali saranno le novità che nei prossimi mesi potrebbero arrivare sul mercato italiano. 

Tra maschere, creme corpo, prodotti per la cura dei capelli ed accessori beauty si è svolta la 52esima edizione di Cosmoprof Bologna; tra prime presenze e riconferme sono tantissime le novità che meritano di essere scoperte. 


PIBU e le fantastiche maschere per il viso 
Tra le novità assolute di Cosmoprof è sicuramente il brand coreano (già distribuito in Italia sul sito Beautytude.it) PIBU; delle maschere che rispondono alle esigenze di ogni tipo di pelle. Il suo pack minimal ma estremamente elegante conquisterà il cuore di tutti gli skincare addict 


BeGlow per un viso deterso e curato 
Nel padiglione di Cosmoprime per la prima volta era presente BeGlow che è una spazzola per la detersione profonda del viso; presenti differenti tipologie: quella basic che consente di detergere in profondità la pelle del viso; quella che invece ci consente di detergere ma allo stesso tempo applicare la nostra crema ma anche un piacevole massaggio che ci aiuta a rassodare la pelle ed avere un aspetto radioso alla pelle del viso e del collo. 

GLOV ed i panni in microfibra 
Glov è noto al mondo beauty per i suoi panni in microfibra per lo struccaggio; quest'anno ha ampliato la sua gamma per la detersione del viso maschile ma soprattutto l'ingresso del nuovo ganto per il corpo che aiuta in una micro esfoliazione, riutilizzabile per tre mesi. 

Moana Luxury Skincare 
Dall'Australia sbarca il brand si Luxury Skincare: Moana; una linea naturale completa che si adatta a tutti i tipi di pelli; il pack si presenta minimal ma curato nei minimi dettagli. 

Blue Venom di Eyra è la prima crema con il veleno di scorpione
La prima crema con il veleono di scorpione al suo interno, una crema totalmente blu dai numerosi benefici. Una linea completa che ha incuriosito tutti i visitatori di Cosmoprime. 

BeonMe e la skincare rivoluzionaria 

BeonMe e la skincare rivoluzionaria 
Per la prima volta a Cosmoprof arriva BeOnme, prodotti di skincare che tanto ho ammirato sui social; la skincare che arriva dalla "mia terra", il mio amato Trentino. Prodotti validi che non hanno bisogno di presentazioni ma solo di essere acquistati ed utilizzati. 

Maschere viso: hydrogel, tessuto o in crema il trend continua anche per il 2019 

Il trend delle maschere viso continuerà anche per questo 2019 e le proposte in Cosmoprof sono state tantissime; tra le novità più gettonate sicuramente troviamo le maschere che si basano sulla medicina cinese, le maschere che agiscono in combo di Masq+, i nuovi kit di Patchology, ma anche le maschere a base di verdure di Hello Ganic e Superfood for skin. Impossibile resistere alla bellezza delle maschere delle principesse Disney o le bellissime maschere di Oh-k Life (disponibili da OVS, H&M e Marionnaud). 
La parete di VitaMasques anche quest'anno si riconferma tra le più belle di Cosmoprof; irresistibili i pack di KocoStar, Purderm e BioBelle. 
Ma come rinunciare ai glitter proposti da 7h Heaven? 
Le maschere viso che si basano sulla medicina cinese 
Vitamasques e la sua parete di maschere 

Oh-K le maschere con il panda più dolce del mercato 

Patchology ed il suo kit per il viaggio 

Principessa per un momento con le maschere per la Disney 

7H Heaven e le nuove maschere glitterate 

Masq+ e le Maschere in combo

KocoStar ed i suoi pack imbattibili 

BioBelle ed il suo libro delle maschere 

PureDerm e le maschere stile carnevale 

Hello Ganic e le maschere a base di verdura 

SuperFood for Skin: non una classica insalata ma un mix di maschere 

La cura del corpo tra scrub e creme 

L'estate si avvicina e non possiamo farci trovare impreparati; durante l'inverno andiamo in "letargo" dimenticandoci di scrub corpo e creme idratanti (essenziali in qualsiasi stagione dell'anno) ma ora che l'estate si sta avvicinando eccoci pronte a riprendere i nostri alleati per l'estate perfetta. 








Spongelle e le sue spugne complete 

Uno stand profumatissimo ed allo stesso tempo dolcissimo, uno stand che incanta e rapisce uno stand ricco di spugne ma non delle classiche spugne da bagno ma delle spugne complete pronte per l'uso ma soprattutto splendide da esporre. 
Dalle spugne per i più piccoli a quelle per i senior; da quelle per celebrare l'amore a quelle dedicate al proprio segno zodiacale. Tra le ultimissime novità sicuramente troviamo il guanto per l'esfoliazione (che aiuta a riattivare la microcircolazione e combattere la cellulite). 





Le novità del Cosmoprof non terminano qui, nei prossimi giorni ci sarà una seconda parte totalmente dedicata alla Skincare francese che come sempre si conferma tra le migliori del mondo; ma soprattutto prossimamente arriveranno le novità makeup. 





Commenti