[REVIEW] DR. JART: CERAMIDIN la perfetta idratazione per la pelle

DR. JART: CERAMIDIN la perfetta idratazione per la pelle 

Con il cambio di stagione la nostra pelle subisce dei grossi cambiamenti e spesso notiamo che ci sono punti del viso che sono estremamente secchi ed hanno bisogno di una continua idratazione. Ceramidin di Dr. Jart è una vera e propria bomba d'idratazione 

La pelle del nostro viso è la tela più bella che possa esistere e per ottenere un risultato a dir poco perfetto in fase di make-up bisogna assolutamente averne cura con una skincare accurata e che risponda alle esigenze della nostra pelle.
In questo periodo di transizione dal caldo al freddo la mia pelle sta risentendo tantissimo l'alternarsi delle temperature presentando zone del viso estremamente secche. 

LA LINEA CERAMIDIN DI DR. JART 

Ceramidin è la linea idratante per eccellenza di Dr. Jart; da settembre è nuovamente disponibili in tutti gli store di Sephora e su sephora.it con un  packaging totalmente rinnovato e pratico ma soprattutto un pack che consente di conservare in maniera totalmente igienica il prodotto al suo interno: se ci pensate quando acquistiamo una classica crema in barattolino dovremmo acquistare una spatola per prelevare il prodotto in quanto con le nostre trasferiamo i batteri sul prodotto contaminandola completamente invece con il nuovo pack proposto da Dr. Jart con la linea Ceramidin questo problema viene risolto. 

DR. JART: CERAMIDIN la perfetta idratazione per la pelle 
La linea si basa sulla multi-idratazione a 5 livelli con un ingrediente multi-ceramidi a 5 strati che aiuta a prevenire la disidratazione della pelle. La linea si compone di cinque referenze e sono: 
  1. Ceramidin Facial Mask: una maschera monouso idratante e rimpolpante. Contiene al suo interno ceramidi altamente concentrati e 5 tipi diversi di acido ialuronico che ammorbidiscono la pelle rendendola estremamente idratata. La maschera è da tenere in posa dai 15 ai 20 minuti dopo aver 
  2. Ceramidin Liquid: una lozione idratante rimpolpante. La formulazione concentrata consente di ammorbidire la pelle e ripristinare rapidamente l'idratazione della pelle mentre le sue micro particelle idratano e nutrono efficaciamente la pelle. Il mio consiglio è di applicare il prodotto secondo la tecnica coreana che è quella di versare una piccola quantità di prodotto sulle mani e di tamponarla sul viso e successivamente picchiettarla sul viso per completare l'assorbimento del prodotto. 
  3. Ceramidin Serum: è uno dei nuovi prodotti della linea e si tratta di un siero rimpolpante che aiuta ad idratare la pelle a partire dagli strati più profondi. La sua formulazione gli consente di penetrare negli strati danneggiati per ristabilire la disidratazione profonda. La sua texture è cremosa ma a contatto con la pelle diventa un vero e proprio siero che si assorbe facilmente 
  4. Ceramidin Cream: una crema viso idratante intensa adatta anche a chi ha sempre la pelle secca.Una crema che protegge la pelle anche dalle temperature più fredde o più calde fornendo la giusta idratazione grazie alla sua formulazione che si basa su di un complesso di multi-ceramidi a 5 strati. 
  5. Ceramidin Body Butter: una crema corpo che nutre la pelle del corpo lasciandola estremamente morbida ed idratata; la sua formulazione di multi-ceramidi e burro di Karitè consente di agire anche sulla pelle disidratata e secca, rendendola subito rimpolpata ed idratata. 
DR. JART: CERAMIDIN la perfetta idratazione per la pelle 

DR. JART: CERAMIDIN la perfetta idratazione per la pelle 
LE MIE IMPRESSIONI 

Una linea di skincare che mi ha conquistato sin dalla prima applicazione; come tutti sappiamo anche l'occhio vuole la sua parte ed il packaging ha subito conquistato il mio cuore ma ovviamente quando si parla di prodotti per la cura della pelle o per il make-up non basta solo l'involucro esterno bisogna andare oltre e capire a fondo la qualità del prodotto. 
Per quanto mi riguarda ho trovato che la linea Ceramidin è una linea altamente preformante che agisce in profondità; una linea che utilizzata mattina e sera si possono notare i benefici sin dai primi giorni di utilizzo. Ho avuto la possibilità di provare anche la maschera monouso in una situazione di disidratazione totale della pelle (post viaggio) dove sapevo che la mia pelle non avrebbe retto a lungo ad un make-up senza segnarmi ed invece dopo aver applicato la maschera ho subito notato la pelle ben idratata e rimpolpata e l'effetto è durato per tutta la giornata; altra cosa per me fondamentale nel mio ruolo di make-up artist è che non va in contrasto con i prodotti che sono solita utilizzare. 

La linea Ceramidin con il nuovo packaging è disponibile in tutti gli store di Sephora e su sephora.it 







Commenti