Maschere viso: tessuto, hydrogel o in crema il boom che viene dalla Corea

Maschere viso: tessuto, hydrogel o in crema il boom che viene da Korea 

Il nostro viso è la tela del makeup che andremo ad eseguire e per essere certi di ottenere un risultato ottimale dobbiamo prendercene cura; da qualche anno a questa parte è scoppiata una vera e propria mania per la skincare coreana ma soprattutto per le maschere in tessuto o hydro-gel 

La skincare coreana è diventata una vera e propria mania per tutte le makeup addict e non solo; una coccola che ci si può concedere alla fine di una giornata mentre si legge un libro ma anche un momento di totale relax per staccare dalla solita routine. Un appuntamento che sta diventando quasi giornaliero proprio per prendersi cura della propria pelle; maschere in crema (classiche) ma anche in tessuto, hydro-gel o peel-off sono quelle più gettonate sul mercato mondiale. 

DR JART+: una coccola per il viso ma anche per il collo e décolleté

Dr Jart+ è un brand cosmetico coreano famosissimo in America e che da qualche anno è finalmente approdato anche in Italia in esclusiva presso gli store di Sephora; nate dall'incontro tra medicina e cosmesi, le maschere di Dr Jart+ sono studiate in laboratorio per risolvere i diversi problemi della pelle. 

DR JART+: una coccola per il viso ma anche per il collo e décolleté

Idratanti, per gli incarnati spenti ma anche elasticizzanti ed anti-age; insomma per ogni esigenza Dr Jart+ ha la propria soluzione; maschere in microfibra, in gel, in cellulosa ma anche in gomma rendono la gamma di maschere del brand veramente irresistibili. Le maschere vanno tenute in posa dai 15 ai 20 minuti per vedere sin dalla prima applicazione dei risultati evidenti. 
Da quando ho provato alcuni prodotti del brand sono diventata una Dr. Jart+ dipendente perchè oltre ad essere affascinata dal packaging sono totalmente innamorata dalla formulazione dei prodotti; sappiamo quanto l'INCI sia fondamentale nella skincare e vi posso assicurare che queste maschere sono prive di parabeni, solfati e ftalati.

Tony Moly: il pandino che conquista il cuore 

Tony Moly è stato uno dei primi brand di skincare coreana ad essere approdato in Italia in esclusiva negli store di Sephora; il suo packaging dolcissimo ha fatto innamorare tutti gli appassionati di skincare; una gamma di prodotti che dopo averli terminati diventano dei veri pezzi da collezionare. 

Tony Moly: il pandino che conquista il cuore 
La famiglia delle maschere di Tony Moly si amplia sempre più in modo da poter soddisfare le esigenze di tutti i consumatori; da pochissimo sul sito e nei beauty store Sephora sono sbarcate quattro nuove maschere che hanno ampliato la gamma (già vasta) dei prodotti disponibili: 
  • I'm Charcoal: la nuova maschera in carbone vegetale che agisce sui pori lasciando la pelle liscia
  • I'm Acerola: la maschera è arricchita di Acerola e Vitamina C che dona vitalità alla pelle 
  • I'm Pearl: maschera arricchita di estratti di perla che dona luminosità al viso 
  • I'm Ginseng: con estratti naturali di Ginseng; rinvigorisce la luminosità della pelle mentendo l'elasticità 
Le maschere in tessuto di Tony Moly sono state le primissime maschere in tessuto che ho utilizzato e devo dire che hanno sempre soddisfatto le mie aspettative e devo dire che con applicazioni mirate e continuative ho ottenuto i risultati sperati. Le maschere sono ben imbevute di prodotto e nella busta ci sono residui che potrete utilizzare il giorno dopo massaggiandolo fino a completo assorbimento sul viso. 

PATCHOLOGY: la bellezza va in base ai tuoi ritmi


Purtroppo ognuno di noi combatte con i tempi stretti tra lavoro, vita privata ed anche qualche piccola passione da dover gestire e spesso non troviamo il tempo da dedicare a noi stessi; Patchology ha la soluzione adatta per chi non ha tempo. 

PATCHOLOGY: la bellezza va in base ai tuoi ritmi
Delle maschere che si adattano ai nostri tempi? Non è assolutamente un miraggio PATCHOLOGY propone i flashpatch che richiedono un'applicazione minima di cinque minuti. Personalmente sono solita applicare il patch labbra mentre eseguo il makeup occhi in modo da avere labbra da urlo, super idratate e perfette per la stesura di qualsiasi rossetto liquido. Anche le maschere viso hanno un tempo minimo di posa di 5 minuti ma la potrete indossare anche per 20 minuti e non incorrerete in nessun tipo di problema. 
Per conoscere di più sulla mia opinione sui prodotti del brand potete cliccare qui
Dove poterle comprare? Su Sephora.it o nei vari store. 

BLING POP: dal cuore della Corea per far innamorare

Durante l'ultima manifestazione di Cosmoprof Bologna la skincare era la vera protagonista, nel padiglione Corea (cuore pulsante della skincare) esisteva l'imbarazzo della scelta in termini di maschere in tessuto.

BLING POP: dal cuore della Corea per far innamorare
Il packaging in stile cartoon è una delle prime cose che colpisce l'occhio di qualsiasi appassionata se poi il pack esterno si abbina ad un prodotto di qualità il gioco è fatto; dal cuore della Corea per far innamorare: tantissimi i prodotti disponibili in gamma dove si può scegliere tra le maschere per il viso, patch labbra e patch occhi ma anche maschere mani, maschere piedi e maschere per la cura delle unghie! 

BIOEARTH: le maschere monouso per la beauty routine 

Sempre durante l'ultima edizione di Cosmoprof Bologna ho avuto il piacere di conoscere l'azienda BIOEARTH un'azienda totalmente italiana che si occupa di cosmesi bio; proprio durante Cosmoprof sono state presentate le maschere per il viso: sia le monouso in tessuto ma anche quelle in crema nel classico tubetto. 

BIOEARTH: le maschere per la beauty routine
I prodotti BioEarth sono al 100% naturali e sono specifici per la beauty routine; proprio per andare in contro alle esigenze di tutti gli appassionati di skincare e soprattutto a tutti i consumatori e durante il Cosmoprof 2018 hanno presentato al pubblico sia le maschere monouso che quelle classiche in tubetto. 
Le maschere in monouso sono in cellulosa ed al 100% naturali; tutte a base di Aloe Vera ed estratto di Jania Rubens ricco di Aquaporine. Il tempo di posa, identico a quello della maschere coreane, è di 15/20 minuti agendo sull'idratazione della pelle, rendendola fresca e compatta. 
Le maschere sono ben imbevute e all'interno della bustina monouso è presente abbastanza prodotto da poterlo applicare direttamente sul viso e massaggiarlo fino a completo assorbimento anche il giorno dopo all'applicazione della maschera. 
Disponibili ben 9 diverse tipologie di maschere tutte diverse tra loro per tutti i tipi di pelle: - maschera viso monouso rigenerante alla bava di lumaca; - maschera viso monouso antiage ad idratazione istantanea con acidi ialuronici; - maschera viso monouso illuminante con alghe marine; - maschera viso monouso epigenetic lift con cellule staminali di Argan; - maschera viso monouso idratante energizzante con estratto di succo di mela; - maschera monouso idratante lenitiva con camomilla; - maschera monouso purificante con rosmarino; - maschera monouso per le macchie e la pigmentazione con gluconolattone; - maschera monouso effetto filler con olio di macadamia. 


KISS PRODUCTS: maschere in tessuto ma anche in Hydrogel 

Direttamente dall'America Kiss Product propone la propria gamma di maschere monouso in microfibra ma anche in hydrogel, maschere che possono essere indossate per tutta la notte e svegliarsi con una pelle ben idratata e soprattutto distesa.


KISS PRODUCTS: maschere in tessuto ma anche in HydroGel

Kiss Products è nota per i suoi prodotti per le ciglia finte ed unghie finte ma finalmente in Italia sono disponibili anche le maschere monouso che possono essere come le classiche in cotone ma anche quelle in HydroGel che ci permettono di indossarle per tutta la notte in modo tale da poterci svegliare con una pelle ben idratata, compatta e soprattutto liscia come la desideriamo da sempre. 
La maschera classica è ben imbevuta di prodotto ed aderisce perfettamente alla pelle del viso; anche in questo caso nella busta monodose avanza del prodotto che può essere massaggiato sul viso il giorno seguente all'applicazione. 
Per quanto riguarda le maschere in HydroGel presentano la particolarità che si possono indossare per tutta la notte senza nessun tipo di problema: la maschera si presenta divisa in due parti; anche questa aderisce perfettamente al viso. 


Per scoprire altre maschere che hanno conquistato il cuore di un'altra skincare addict non perdetevi il post di Anna Marchese 


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:

Manuali di trucco step by step per trucco sposa, giorno e sera
Tutti i numeri di Trucco&bellezza
Offerte sugli acquisti combinati



















Commenti