Fenty Beauty by Rhianna: Contouring, Fondotinta, Pennelli, Gloss ed illuminanti

Fenty Beauty: contouring stic, fondotinta, illuminante, pennelli e gloss

Finalmente anche in Italia è arrivata la collezione di Fenty Beauty, una collezione che si è fatta attendere sia dalle appassionate di makeup ma soprattutto dai professionisti del settore. Un brand che finalmente ci consente di poter lavorare su qualsiasi tipo di incarnato senza nessun tipo di problema. 

Fenty Beauty: contouring stic, fondotinta, illuminante, pennelli e gloss
Fondotinta, stick per il contouring, duo di lluminanti, pennelli e soprattutto il Gloss bomb sono tra i prodotti must have della collezione permanente di Fenty Beauty, una collezione che conta oltre 30 shades di colorazioni di fondotinta che si adattano a qualsiasi tipo di incarnato, un vero e proprio sogno per tutti coloro che come me non lavorano esclusivamente con carnagioni caucasiche. 

Una linea di makeup completa dalla A alla Z, una linea che si è fatta attendere per diverso tempo ma che finalmente dal mese di Aprile 2018 è approdata in Italia conquistando il cuore dei professionisti di settore ma soprattutto delle beauty addict; ovviamente non tutti hanno avuto pareri favorevoli su questi nuovi prodotti ma ovviamente il risultato varierà, sempre, di persona in persona perchè ognuno di noi ha una diversa tipologia di pelle che reagisce a proprio modo ai prodotti. 

Fenty Beauty, Contouring Stick
Tra i prodotti che hanno rapito totalmente il mio cuore e che sono entrati di diritto nella mia borsa da lavoro sono assolutamente gli stick per il contouring; si tratta di correttori ed illuminanti in stick facilmente sfumabili; nonostante si tratti degli stick risultano morbidi e facilmente modulabili in modo da scegliere la giusta intensità da donare alle parti scure ma anche a quelle chiare. 
Altra caratteristica che mi ha affascinata sin dal primo momento è la presenza della calamita che permette di "legare" gli stick tra di loro in modo da tenere la postazione da lavoro sempre in ordine e soprattutto di poterli riporre nella borsa in modo facile e veloce; questa caratteristica li rende unici anche per tutte coloro che non sanno rinunciare al ritocco del makeup durante la giornata ed in questo modo possono tranquillamente metterli nel proprio beautycase senza nessun tipo di problema. 

Fenty Beauty: Gloss Bomb
Ormai erano anni che non indossavo un gloss sulle mie labbra e pensavo che non ne avrei mai più indossati ma quando ho provato il celeberrimo Gloss Bomb mi sono dovuta ricredere quasi al punto di essermi totalmente convertita al finish glossato delle proposte di Fenty Beauty. Vi ricordate la sensazione sgradevole che lasciavano i classici gloss? Labbra sempre appiccicaticce? Beh dimenticate totalmente quella sgradevole sensazione perchè questo gloss è totalmente diverso: è un vero piacere poterlo indossare sulle labbra, si ha una piacevole sensazione di idratazione continua e poi il finish glossato che resiste per diverse ore (certo quando si mangia o si beve tende ad andar via ma non stiamo parlando di un prodotto a lunga tenuta). Il packaging del Gloss Bomb è talmente bello che è un vero piacere portarlo in borsa e tirarlo fuori per un ritocco veloce. 

Fenty Beauty: Summer Nights. Iridiscent Lip Luminizer Trio 
Per la limited edition estiva, Fenty Beauty ha proposto diversi gloss dal finish cangiante che ci consente di impreziosire i nostri rossetti matte o di indossarli singolarmente ottenendo un risultato da far invidia alle stelle. Anche in questo caso ci sono varie tonalità che si possono scegliere e che si adattano facilmente ad ogni tipo di carnagione assicurando un'idratazione estrema e duratura. 

Fenty Beauty: Summer Edition Swatches
Tre colorazioni che renderanno uniche nel loro genere le serate di questa nuova estate; il mio preferito in assoluto è VayCray che è un rosa riflessato da microglitter di oro rosa che non fanno sicuramente passare inosservata nessuna persona; un colore che sto adorando particolarmente sulle carnagioni più scure dove le labbra vengono messe in risalto. 

Fenty Beauty: Killawatt Foil (Sand Castle/mint'd mijito)

Fenty Beauty: Killawatt Foil (Sand Castle/mint'd mijito)
Altro prodotto must have della collezione permanente di Fenty Beauty è sicuramente il Killawatt Foil, un'illuminante perfetto per il viso, per occhi ma anche per il corpo. Quello che vedete in foto è la colorazione Sand Castle (la bronzata) e mint'd mojito (quella azzurra); entrambe le colorazioni sono molto pigmentate ma sicuramente utilizzabili in maniera diversa. Per un make-up beauty sicuramente la parte di mint'd mojito diventa più difficile da utilizzare in quanto troppo fredda ma tranquillamente utilizzabile per creare un punto di luce al centro della palpebra o nell'angolo interno dell'occhio; perfetto per uno shooting fotografico dove è possibile osare. La colorazione Sand Castle è una colorazione stupenda perfetta per il periodo estivo dove la pelle è leggermente più scura grazie all'abbronzatura. 

Fenty Beauty: Pro Filter Fondotinta 
Prodotto dei prodotti è sicuramente il fondotinta Pro Filter, disponibile in circa 40 colorazioni che si adattano perfettamente ad ogni tipo di carnagione e sottotono. Si tratta di un fondotinta dal finish matte e dalla coprenza modulabile in base al gusto della singola persona; un fondo molto leggero che non si sente sulla pelle; sicuramente si tratta di un prodotto a lunga durata. Ne basta una piccolissima quantità per ottenere la copertura totale del viso; perfetto se usato in combo con il primer della linea. 

Fenty Beauty: Linea permanente
Dal 6 Luglio negli store Sephora e sul sito sephora.it scopriremo la collezione per l'autunno di Fenty Beauty:Moroccon Spice che ci delizierà di una nuova palette, un eye-liner in penna, il primer occhi, due nuovi pennelli e nuove colorazioni dei Mattemoiselle. 

Se volete scoprire altre impressioni sui prodotti di Fenty Beauty non potete perdervi il post di Anna Marchese



Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:

Manuali di trucco step by step per trucco sposa, giorno e sera
Tutti i numeri di Trucco&bellezza
Offerte sugli acquisti combinati













Commenti