[REVIEW] TOO FACED: Then&Now 20 anni di successi

TOO FACED: Than&Now 1998/2018

Era il 1998 quando due ragazzi davano vita al loro sogno fatto di glitter e colori da indossare; era il 1998 quando venne lanciata la prima palette di Too Faced che si chiamava "Original 10", una palette che avrebbe segnato il destino dell'azienda una palette che da li a poco tempo li avrebbe portati all'apice della popolarità mondiale nel campo del makeup; un brand che oggi a 20 anni di distanza continua a farci innamorare dei loro prodotti e delle limited edition che conquistano tutti e cinque i nostri sensi. 


Tra le novità proposte al press day di Sephora dello scorso 14 Giugno per il prossimo autunno sicuramente il prodotto che ha catturato l'attenzione di tutte le makeup addict presenti è stata la palette di Too Faced in limited edition per festeggiare i 20 anni di successi che il brand ha riscosso in tutto il mondo.
Per festeggiare il 20esimo compleanno è stata proposta una palette in limited edition Then&Now che ci ripropone i 10 ombretti originali (proposti con la formula attuale) e 10 nuovi colori che si ispirano a quelli originali ma che si adattano alle tendenze attuali, il tutto accompagnato da un delizioso profumo di torta di compleanno appena sfornata.

Too Faced: Then&Now
Nella parte superiore della palette è presente la riproduzione della palette The Original 10 con il logo originale di Too Faced, i colori sono tutti metallizzati e/o glitterati; sono i colori che erano più in voga negl'ultimi anni del vecchio millennio. Al tatto sono burrosi e nonostante la presenza dei glitter vi posso assicurare che il fall-out è contenuto ai minimi termini; come tutti i prodotti del brand sono ben pigmentati e facilmente sfumabili; colori perfetti per consentirci di ricreare dei perfetti make-up stile anni 90



Come potete vedere dalle foto i colori sono molto pigmentati, la perla è presente in tutti i colori che li rende unici nel loro genere; come già detto in precedenza nonostante la presente di glitter all'interno dei colori il fall-out è ridotto ai minimi termini.
Ci sono dei colori come Trixie e Pixie Dust che sembra che il pennello non li riesca a prelevare e che quindi siete obbligate a prelevarli ed applicarli con il dito ma invece se pressati leggermente con il pennello (senza bagnarlo) potrete tranquillamente procedere come per qualsiasi altro ombretto.

Look ricreato con la parte THE ORIGINAL 10 in base ai miei makeup dell'epoca
Nel 1998 ero una studentessa del primo anno delle superiori e per non sentirmi inferiore alle mie compagne di classe muovevo i miei primi passi nel mondo del make-up, e nella facechart che vedete sopra ho cercato di ricreare un mio makeup base che utilizzavo tutti i giorni.
Zsa-zsa è il colore che ho utilizzato per la piega dell'occhio che sono andata ad intensificare con Villain che ovviamente mi ha aiutata a dare intensità alla parte finale dell'occhio, con la parte nera di Ooh&Aah sono andata ad intensificare la rima cigliare superiore ed inferiore, con la parte argenta di Ooh&Aah l'ho applicata su tutta la palpebra mobile (proprio come si faceva nei lontani anni '90). 

Nella parte inferiore della palette troviamo i nuovi dieci colori della The Original Reinvented che come già detto in precedenza si ispirano ai colori originali riadattati alle tendenze del momento; in questa parte troviamo i colori matte che stanno andando in voga da qualche anno a questa parte ma anche i glitter pressati che danno quel tocco di luce al makeup di ognuna di noi e che possiamo ammirare nei vari video delle influencer americane.





Sia i colori opachi ma anche quelli glitterati hanno un'ottima scrivenza ed anche in questo caso sono facilmente sfumabili ed il fall-out è ridotto ai minimi termini. I colori sono facilmente sovrapponibili tra di loro senza creare macchia e consentendo di eseguire un lavoro a dir poco perfetto.

Look ricreato con la parte THE ORIGINAL REINVENTED in base al makeup che più utilizzo allo stato attuale 
Con il colore Gretchen sono andata a scurire la piega della mia palpebra che sono andata ad intensificare con il color I Can't Even; con la parte nera di Ooh La La ed un pennello da eye-liner ho intensificato l'infracigliare; su tutta la palpebra mobile ho applicato Nsfw che da un tocco di luce allo sguardo; con la parte dorata di Ooh La La ho creato un punto luce nell'angolo interno dell'occhio per creare un punto luce ma se proprio lo volete sapere può essere utilizzato come highlighter dal tocco molto naturale. 

Le mie impressioni 

Dal punto di vista dell'appassionata di makeup devo dire che è un vero e proprio pezzo da collezione che ogni makeup addict deve assolutamente avere nella propria postazione, una palette che da la possibilità di sbizzarrirsi con la fantasia e creare tantissimi makeup tutti diversi tra loro; dal punto di vista professionale è una palette che mi sento di consigliare a tutti i colleghi che sicuramente si troveranno ad affrontare uno shooting dove la parola d'ordine sarà COLORI, GLITTER ma soprattutto FANTASIA. Ho provato i colori applicando come base il primer Insurance di Too Faced, applicando un paint pot di Mac ma anche utilizzando un semplicissimo correttore e la durata è stata super; per rimuovere i makeup non ho potuto utilizzare la classica acqua micellare ma son dovuta ricorrere allo struccante bifasico perchè sarebbe durato ben oltre la serata. 


SCHEDA PRODOTTO 

Brand  
Too Faced
Prodotto
Palette Then&Now
Categoria
Occhi 
Colori Disponibili 
20 colori compongono la palette
Prezzo al pubblico
 59,00€
Prezzo ai professionisti  
59,00€
Negozi
Sephora  
Pao 
12 mesi
Texture
Setosa
Finish 
Opachi, shimmer e metallizzati  
Fascia Prezzo
medio 

Questa meravigliosa palette sarà disponibile da metà Agosto presso tutti gli store Sephora e su sephora.it dove sarà possibile trovare anche i rossetti glitterati che fanno parte della limited edition per festeggiare il 20esimo compleanno di Too Faced. 

Se volete scoprire altri pareri su questa palette di Too Faced correte a leggere la review di Anna Marchese sul suo sito   


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:

Manuali di trucco step by step per trucco sposa, giorno e sera
Tutti i numeri di Trucco&bellezza
Offerte sugli acquisti combinati

Commenti