[CROSSING REVIEW] Savanna Spirit ArtDeco

I rossetti sono una delle ultime manie delle beauty addict, per i professionisti del settore la ricerca del rossetto perfetto non avrà mai fine.                                      Che il finish sia matte, creamy o glossato il rossetto non può e non deve mai mancare. 

ArtDeco, Savanna Spirit
Savanna Spirit è la nuova collezione per l'estate proposta da ArtDeco, una collezione che si compone di eye-liner, terre, mascara, fondotinta spray per le gambe ma soprattutto dai rossetti molto particolari.
Le labbra, anche per questa estate, si confermano le grandi protagoniste: matte, creamy o glossate poco importa perchè sono le protagoniste indiscusse. 
Chi come me lavora in questo settore, ma anche tutte le beatuy addict, la ricerca del rossetto perfetto è infinita e tendiamo a diventarne dipendenti. 

ArtDeco, Savanna Spirit
Quando ho aperto i rossetti della linea Savanna Spirit sono rimasta colpita dalla particolare formulazione che li contraddistingue dai rossetti classici.
Ho avuto modo di testare tre colorazioni: 183.10, 183.20 e 183.40 si tratta di colorazioni sui toni del nude/marroncine che sono perfette per la stagione estiva e che tendono a mettere in risalto l'abbronzatura e che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di outfit ma anche di occasione che ci si presenta. 

Dall'alto verso il basso 183.40, 183.10 e 183.20
I rossetti si presentano molto cremosi e confortevoli sulle labbra, si applicano molto facilmente ma devono essere stratificati per ottenere una maggiore coprenza. La formulazione dei rossetti della linea Savanna Spirit presenta all'intero degl'estratti delle piante indiane e di alcuni componenti che donano una sensazione di labbra rimpolpate ed estremamente morbide; la parte centrale del rossetto contiene al suo interno l'acido ialuronico che dona alle labbra un aspetto naturale.
Trattandosi di rossetti dal finish cremoso non sono rossetti a lunga tenuta ma sicuramente donano una sensazione confortevole sulle labbra e richiedono di ritocchi continui durante la giornata. 
E' il rossetto perfetto per tutte coloro che hanno labbra secche e che cercano un prodotto confortevole dall'effetto rimpolpante. 

ArtDeco, Savanna Spirit 
Il packaging dei rossetti è in metallo specchiato che li rende eleganti e assolutamente portabili in una pochette per poterli utilizzare nel momento del bisogno; hanno un PAO di 24 mesi dal momento della prima apertura e contengono 3,5 gr di prodotto.

Altro punto di forza della collezione sono le terre; disponibili in quattro referenze diverse: All Season Bronzing, due tipologie Bronzing Powder (chiara e scura) e Bronzing Blush. La texture è talmente bella che quasi dispiace utilizzarla; la terra è impalpabile ed è facilmente sfumabile, l'applicazione diventa ancor più semplice con il pennello per il viso che fa parte della collezione Savanna Spirit. 

Come per le altre crossing review correte sul sito di Anna Marchese per scoprire quali sono le sue opinioni su questa collezione che ci farà compagnia per tutta l'estate. 

Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:

Manuali di trucco step by step per trucco sposa, giorno e sera
Tutti i numeri di Trucco&bellezza
Offerte sugli acquisti combinati


Commenti