Voglio diventare makeup artist: il percorso formativo giusto per te!

31/01/2018 la rivoluzione nel mondo dell'insengamento del make-up; un metodo innovativo che per la prima volta approda sul territorio nazionale. Anni ed anni di lavoro e d'insegnamento hanno portato Consuelo Cardella ad affinare un percorso formativo completo che consenta ai propri allievi di conoscere questo mondo a 360° 

Consuelo Cardella esegue il makeup sposa
Quante volte avete pensato di trasformare il vostro sogno in realtà? Quante volte avete pensato di diventare make-up artist? Quante volte vi siete informate sui vari pacchetti formativi ma poi puntualmente qualcosa non vi ha convinte?

Il 31 Gennaio 2018 verrà inaugurato un percorso formativo innovativo che si ispira alla formazione anglo-americana: un percorso che vuole formare gli allievi a 360°. Un percorso con una formazione completa che consentirà ai propri allievi di avvicinarsi al mondo lavorativo con un bagaglio conoscitivo completo e con una documentazione fotografica che attesti i progressi ed i lavori che sono stati eseguiti durante il percorso accademico. 

Anni ed anni di lavoro ed insegnamento hanno portato Consuelo Cardella ad affinare questo nuovo percorso formativo che darà la possibilità ai propri allievi di scegliere tra due curricula differenti: beauty e fashion; entrambi i percorsi li vedranno impegnati in numerosi laboratori ed ore di pratiche in modo da poter affinare sempre più la propria tecnica.
Il percorso formativo si concluderà con uno shooting finale di tre giorni nella capitale inglese: Londra!

Uno staff di insegnanti che arrivano da background differenti tra loro e che danno la possibilità ai propri allievi di poter osservare diverse mani lavorare in modo da poter carpire quante più informazioni e possibile al punto da dar vita al proprio stile.


E' arrivato il momento di scoprire qualcosa in più di Consuelo Cardella! 


Chi è Consuelo Cardella e da dove nasce la passione per questo mondo? 

Consuelo si avvicina al mondo del makeup nel lontano 2005 quando si avvicinò per scoprirne tutti i segreti, in quel periodo lavorava come modella e voleva essere impeccabile. E' proprio durante il suo periodo da modella che ha iniziato ad apprezzare le particolarità, i movimenti e le dimensioni di un volto; una tela che vista senza nulla potrebbe risultare banale ma affidata alle sapienti mani di un makeup artist può dar vita ad un vero e proprio capolavoro. 
Il makeup può valorizzare peculiarità uniche del viso di una persona.
I primi corsi che ha frequentato erano peculiari al beauty e al fotografico, ma piano piano ha ampliato il  proprio bagaglio fino agli effetti speciali ed il bodypaint. Quando ha capito che il mondo del makeup sarebbe stata la sua strada ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha appreso tutto ciò che poteva apprendere da una città in continua evoluzione come questa grande metropoli. 
AOFM e SESSION SCHOOL OF LONDON hanno contribuito alla sua crescita professionale è proprio qui in queste due accademie che ha conseguito la qualifica professionale e diverse Masterclass in makeup e hair. Consuelo ha una seconda grande passione che porta con se sin da quando era bambina: i capelli, gli intrecci e le varie acconciature che completano il makeup. 

In cosa si differenzia il percorso formativo anglo-americano rispetto a quello italiano? 

L'ambiente formativo anglo-americano è in continuo aggiornamento oltre ad avere un approccio decisamente più pratico e realistico a quello che è il mondo lavorativo con il quale il makeup artist dovrà confrontarsi. 
Il lavoro del makeup artist è prettamente manuale e proprio su questo concetto che la formazione angolo-americana si struttura: le ore di pratica superano di gran lunga quelle di teoria, che sono si essenziali ma spesso sono legate a dei prototipi di bellezza che non si sono adeguati al passare e all'evoluzione degl'anni. 
Non è un caso che le aziende leader del mercato cosmetico ma soprattutto quelle più amate anche dai makeup artist italiani provengono dall'America o Inghilterra; si tratta di linee in continua evoluzione che si adattano alle esigenze della moda e alle necessità di chi ha scelto questo campo come la propria strada. 

Consuelo crede fortemente nella formazione e nella crescita dei propri allievi; nel suo team sono presenti diversi ex allievi: quali sono le principali caratteristiche che ha notato in loro? 

Un team che ha scelto personalmente, che per la maggior parte ha avuto la fortuna di formare e crescere in questo mondo del makeup. Nel loro modo di lavorare rivede riconosce se stessa ed il suo stile, anche se ognuno di loro ha una propria personalizzazione del lavoro che li rende simili ma mai uguali tra di loro ne alla loro key makeup artist. Un gruppo di ragazzi capaci, determinati e che amano esaltare la bellezza. I collaboratori che ogni leader dovrebbe avere, quelli che non si tirano mai indietro.  





Il giorno 31/01/2018 presso LD BEAUTY LAB (Via Olevano 18F, Battipaglia) sarà possibile conoscere l'intera proposta formativa, le insegnanti ed il kit che ogni allievo riceverà. 





Commenti