Rossetti liquidi: i must have della mia collezione

Da un paio di anni a questa parte i rossetti liquidi sono prepotentemente entrati a far parte della mia makeup collection; ma quali saranno i miei preferiti? Quali sono i brand ai quali non riesco a resistere? 

Lime Crime, Sephora, TooFaced, Nabla Cosmetics
La perfezione non esiste ma ci si può andare molto vicini; ed è proprio quello che io ricerco nei rossetti liquidi che da un paio di anni a questa parte sono entrati prepotentemente a far parte della mia make-up collection. 
Confortevoli, no transfer e soprattutto long lasting queste sono le caratteristiche principali che ricerco nei rossetti liquidi che voglio utilizzare per me ma anche per le mie clienti; caratteristiche che tantissimi brand decantano ma che in pochi riescono a garantire (almeno tra quelli che ho acquistato fino ad ora). 

Prima di approfondire le tre caratteristiche che ricerco nei rossetti liquidi ci tengo a precisare che sono una persona che si prende costantemente cura delle proprie labbra utilizzando scrub labbra (almeno due volte a settimana),siero, maschere e balsamo (prima e dopo ogni applicazione). 

Le tre caratteristiche principali di un rossetto liquido: 

  1. Confortevoli: un rossetto liquido non lo devo sentire sulle labbra, indossarlo dev'essere un vero e proprio piacere non una tortura; dopo 6/7 ore è normale che le labbra tendano ad essere secche. 
  2. No Transfer: una delle caratteristiche principali per le quali si tende a scegliere l'utilizzo di rossetti liquidi a lunga tenuta anche per le spose è sicuramente per questa caratteristica. Quando indossiamo un rossetto liquido ci dobbiamo sentire libere di poter bere, parlare, mangiare e anche baciare; non dobbiamo temere che il colore si cosparga sul naso o il mento
  3. Long Lasting: un rossetto liquido deve avere una durata estrema, dovrebbe resistere a qualsiasi prova e ritrovarlo intatto a fine serata. 
Purtroppo è doveroso ricordare che ad un solo ingrediente qualsiasi rossetto liquido non riesce a resistere ed è il tanto temuto olio ma anche in questo caso è facile ovviare ad eventuali problematiche tamponando con un tovagliolo le labbra perchè se strofiniamo ci ritroveremo il nostro rossetto liquido al posto del blush! 

I rossetti liquidi preferiti della mia make-up collection 

Il primo amore non si scorda mai ed è proprio il caso di dirlo per i rossetti liquidi di Lime Crime, hanno conquistato il mio cuore in pieno anche perchè rispecchiano in tutto e per tutto le caratteristiche che cerco; da circa un anno ho scoperto i rossetti liquidi di Too Faced confortevoli ed estremamente duraturi oltre ad una perfetta pigmentazione. Sempre negli store Sephora sono stata rapita dai loro rossetti liquidi dal finish matte, un peccato lasciarli in negozio! 
I tanto chiacchierati Dreamy di Nabla sono tra i miei preferiti per durata, pigmentazione, li trovo estremamente confortevoli ed in base ai colori anche no transfer; Deborah ha riconquistato una cliente da quando sono stati lanciati sul mercato i nuovissimi Velvet Liquid Lipstick: estremamente confortevoli, duraturi ed anche totalmente no transfer! 

Sephora Collection 

Deborah, Fluid Velvet Lipstick

Lime Crime

Nabla Cosmetics, Dreamy matte liquid lipstick

Too Faced, Melted matte
Ed i vostri rossetti liquidi preferiti quali sono? Ci sono brand che mi sto perdendo e che mi potrebbero far innamorare? 






Commenti