[CROSSING REVIEW] Cheek Contour Palette NYX Cosmetics

Da qualche anno a questa parte uno dei trend più in voga in campo make-up è il contouring, portato alla ribalta dalle star del cinema e della televisione per un volto scolpito e perfetto in qualsiasi momento 

Cheek Contour Palette, Nyx Cosmetics
Double Date
Quando parliamo di contouring dobbiamo fare un salto nel passato, un salto nel secolo scorso per la precisione nel 1930 quando le donne iniziarono a "scolpire" il proprio viso con le terre più scure in modo da donare una maggiore tridimensionalità dando vita ad una delle basi del make-up: chiaro/scuro.
Nel 2013 il contouring torna prepotentemente alla ribalta (altro non è che la rivisitazione dei chiaro/scuri) grazie alle star del cinema e della televisione che sfoggiano dei make-up a dir poco perfetti. 
Dal 2013, ma ancora tutt'ora, i prodotti per il contouring sono gettonatissimi sia tra i professionisti del settore ma anche tra le semplici appassionate. 

Negl'ultimi mesi per il mio make-up quotidiano sto utilizzando la Cheek Contour Palette di Nyx Cosmetics, essendo estremamente chiara di carnagione ho acquistato la colorazione più chiara che è Double Date. 

Cheek Contour Palette, Nyx Cosmetics
Double Date
Da grande patita di packaging dei prodotti cosmetici, appena ho visto questo prodotto in negozio non ho saputo resistere ed ho deciso di acquistarlo; ovviamente non ho acquistato il prodotto solo per questo motivo ma perchè da diverso tempo utilizzo la palette del contouring di Nyx Cosmetics ed ho riscontrato un ottimo rapporto qualità prezzo, quindi sull'onda di questa mia esperienza pregressa ho deciso di provare anche questo duo

Cheek Contour Palette, Nyx Cosmetics
Double Date
Le texture della parte dello scuro è setosa e molto morbida al tatto, è facilmente sfumabile donando un aspetto estremamente naturale. Per essere una polvere perfetta per il contouring avrei preferito un marrone leggermente più freddo ma nel complesso sono entusiasta del risultato che si ottiene dall'utilizzo di questa polvere.
La texture della parte per i chiari è leggermente più polverosa rispetto allo scuro; in questo caso bisogna fare estrema attenzione all'applicazione del prodotto in quanto all'interno della parte chiara sono presenti dei microglitter dorati: direi che è perfetto per donare un aspetto luminoso durante il giorno ma senza eccedere 

Cheek Contour Palette, Nyx Cosmetics
Double Date
Luce naturale interna 

Cheek Contour Palette, Nyx Cosmetics
Double Date
Luce naturale esterna 

SCHEDA PRODOTTO 

Brand  
Nyx Professional Cosmetics

Prodotto
Cheek Contour Palette

Categoria
Viso, Contouring 

Colori Disponibili 
Sei colorazioni da pelle chiarissima a dark skin

Prezzo al pubblico
 9,90€

Prezzo ai professionisti  
6,93€  (per i possessori di ProCard)

Negozi
Nyx Professional Cosmetics 

Pao 
6 mesi

Texture
Setosa
Finish 
Opaco per lo scuro, leggermente shimmer per il chiaro 
Fascia Prezzo
medio 
INCI
Light Beige With Gold Shimmer
Aluminum Starch Octenylsuccinate, Polymethyl Methacrylate, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Dimethicone, Isostearyl Isostearate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Water/Aqua/Eau, Alumina, Phenoxyethanol. Può contenere (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Yellow 5 Lake (CI 19140), Carmine (CI 75470)

Matte Taupe
Talc, Polymethyl Methacrylate, Boron Nitride, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Lauroyl Lysine, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Zinc Stearate, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Water/Aqua/Eau, Alumina, Phenoxyethanol. Può contenere (+/-): Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 6 (CI 15850).

Cheek Contour Palette è assolutamente consigliato sia per l'uso quotidiano ma anche per l'utilizzo professionale, unica cosa bisogna porre massima attenzione quando si preleva il prodotto con il pennello in quanto le due cialde sono separate da una sottilissima striscia di metallo 

CROSSING REVIEW PALETTE DUO CONTOURING: Wet'n Wild Vs Nyx 

State cercando il duo contouring perfetto per voi? Allora dovete dare uno sguardo anche alla review di Anna sulla MegaGlo Palette di Wet'n Wild. Il quantitativo di prodotto è sicuramente superiore rispetto a quello presentato fino ad ora; devo dire che sono estremamente curiosa di provarlo. Voi quale preferite? A voi il giudizio finale. 


Se sei un make up artist o un appassionato di trucco e vuoi approfondire le tecniche o scoprire i segreti dei truccatori più famosi, visita il sito ebellezza.it e troverai:

Libri di make up
Manuali di trucco step by step per trucco sposa, giorno e sera
Tutti i numeri di Trucco&bellezza
Offerte sugli acquisti combinati





Commenti