Togliere lo smalto ... non è mai stato così veloce!

La parte più antipatica di una manicure? E' quando dobbiamo rimuovere lo smalto e ci resta sempre quella piccola parte di colore in quell'angolino irraggiungibile, oppure eliminiamo lo smalto dalle nostre unghie ma puntualmente, soprattutto quando abbiamo lo smalto rosso ci ritroviamo le dita tutte colorate ... sono sicura che a tantissime di voi è successa questa cosa almeno una volta nella vita!!!

Ma da oggi abbiamo un rimedio a tutto questo!
Ormai da tempo in tutte le profumerie o negozi con espositori cosmetici sono pieni levasmalti ad immersione ultrarapidi!


Piano piano li sto acquistando tutti per poterli testare e potervi dare il mio parere, anzi vi dico di più piano piano li sto sostituendo ai classici solventi! 
Se vi ricordate qualche tempo fa vi parlai del mio primo levasmalto istantaneo ed era quello che vedete al centro della Deborah Milano che acquistai in Svizzera dato che in Italia non l'avevo mai trovato e già del mio primo lavasmalto ero totalmente entusiasta! 

Durante l'estate ho approfittato dei saldi da Sephora Italia e ho pensato bene di acquistare il mio secondo levasmalto ultra rapido proprio della sephora ne avevo sentito parlare abbastanza bene e quindi ho deciso di provarlo di persona 

Durante le mie vacanze estive mi sono imbattuta nello stand di Miss Brodway in Valtellina ed ovviamente non mi potevo far scappare il terzo termine di paragone e quindi ecco che il primo trio di test è composto! 
Siete curiose ? 


Come potete vedere dall'immagine dall'alto sono molto simili tra di loro ... hanno tutti e tre quasi la stessa forma e la spugna all'interno in tutti e tre i casi è nera proprio per non avere cambiamenti di colore dovuti alla pigmentazione degli smalti che andiamo a rimuovere! 
Purtroppo nella foto mi sono dimenticata di eliminare il tappo di sicurezza dalla boccettina di Deborah Milano 
Una differenza tra i tre è proprio il tappo di sicurezza presente solo in quello della Deborah Milano mentre quello della Sephora e della Miss Brodway oltre al tappo di chiusura non presentano nessun mezzo di protezione del prodotto! 


C'est magique ... è proprio vero in pochi secondi unghia perfettamente pulita, pelle perfettamente pulita, le profumazioni sono tantissime e soprattutto molto delicate! 
Nessuno spreco di prodotto e ricaricabile quando notate che la spugna si è asciugata ma vi posso assicurare che per almeno tre mesi il prodotto è intatto! 


Da come potete vedere le boccettine sono piccole quindi sono comodissime da portare anche in viaggio ... non vi nego che molte volte per ammortizzare i tempi lo porto con me in borsa e magari appena ho cinque minuti di buca nella mia giornata ne approfitto e tolgo lo smalto così a casa ho la massima calma per farmi la manicure perfetta 

Ma ora passiamo ad una valutazione più tecnica! 

Come tutte ben sapete bisogna evitare i solventi con presenza di acetone in quanto troppo aggressivi per le nostre unghie ... quindi tra i tre con mio sommo dispiacere devo sin da subito bocciare il levasmalto della Deborah Milano che purtroppo ha la presenza di acetone, ovvio se viene utilizzato molto raramente si può anche accettare ma chi come me cambia smalto molte volte nella stessa settimana e qualche volta anche un paio di volte in un giorno non posso permettermelo! Ovvio che ha ottenuto ugualmente la mia promozione ma solo con la sufficienza 

Sia quello di Sephora che quello della MissBordway sono solventi senza acetone quindi già per questo motivo sono promossi a pieni voti entrambi quindi su quale base possiamo decretare le scelta finale ? 
Ovviamente sul costo ... e vediamoli a confronto
Quello di Sephora Italia costa 9,00 € mentre quello di Miss Brodway costa 5,00€ bisogna anche dire che quello di Sephora è molto più facilmente reperibile sul mercato in quanto i negozi sono presenti in tutta Italia mentre quelli di Miss Brodway vanno acquistati on line o tramite i rivenditori autorizzati 

Questa tipologia di prodotto è disponibile di tantissime marche e prossimamente effettuerò ulteriori paragoni tra di loro 

E voi ne avete già provato qualcuno? 











Commenti

  1. mm interessante..non ho ancora provato nessun prodotto di questo tipo

    RispondiElimina
  2. sai che non so se a Bologna c'è un rivenditore Miss Broadway? lo metto nelle cose da fare...

    RispondiElimina
  3. Io ne ho provati solo due finora, Shaka ed Essence, ma mi seccano molto le cuticole, non so se continuerò ad usarli. ciao, gaia

    RispondiElimina

Posta un commento