E tutto ebbe inizio .... cosi ...

Erano i primi giorni di Marzo quando aprì la mia mail e non so per quale motivo andai a controllare la cartella dello spam ...


Potete immaginare che in quel momento il cuore andava a mille ed i miei occhi non credevano a quanto stavano leggendo ... ho subito pensato ... è vero? sta accadendo veramente ? Ebbene si! La mail era proprio per me e da quel momento contavo i secondi che mi separavano dal mio cosmoprof che avrei vissuto da protagonista e non da semplice spettatrice! 

Finalmente il tanto atteso giorno arriva ... il mio treno per Bologna è previsto per le ore 06:10 con arrivo previsto in fiera alle 10:00, tabella di marcia rispettata in pieno!!! 
Allo stand della Ibd/Lady bird house mi attende una loro tecnica ... pronta a mostrarmi tutti i loro prodotti ... 


Come potete vedere dall'immagine sono stata omaggiata di gel,semipermanenit e kit per la ricostruzione in acrilico! 

I colori che vedete in photo sono stati scelti da me tra gli oltre 100 colori disponibili e vi posso assicurare che la scelta è stata complicata perchè sono uno più bello dell'altro!!! 

CHI E' IBD?

Ibd è da oltre 40 anni il professionista della ricostruzioni unghie. 
Tra i primi può vantare di aver rivoluzionato il mondo ricostruzioni, inserendo nella propria produzione il sistema gel; è tra i primi ad aver lanciato i gel polish colorati. 
Si è contraddistinta da tutte le altre aziende creando una nuova rivoluzione, siamo nel 2007 quando lanciano sul mercato il primo gel che si scioglie e non si rimuove ... parliamo del Gel Soak-off 
Insomma Ibd un nome ed una garanzia ma soprattutto un nome pronto a rivoluzionare il mondo della ricostruzione sempre! 

Ed ora dopo questo piccola presentazione dell'azienda passiamo al primo dei prodotti che l'azienda mi ha omaggiato e parliamo dei Just Gel Polish. 


Ed eccoli in tutto il loro splendore ... Just Gel Polish Base Coat ... Just Gel Polish colorati ... Just Gel Polish Top coat .... e Gel Bonder 

L'APPLICAZIONE 


Come prima cosa prepariamo la nostra unghia spingendo le cuticole e successivamente opacizziamo l'unghia con il buffer, come vi dico sempre, mi raccomando a non opacizzare troppo altrimenti andiamo oltre l'eliminazione dello strato lipidico

Ora possiamo procedere con l'applicazione del Gel Bonder: prepara l'unghia all'applicazione del Just Gel Polish base coat, si asciuga all'aria in 30 secondi; a questo punto si può procedere al secondo step ... applichiamo a smalto il Just Gel Polish Base Coat e lo facciamo catalizzare per 120 secondi in lampada uv ...

Come potete vedere dall'immagine già prima dell'applicazione il prodotto è molto lucido e la stessa luce viene riportata sulle unghie!!! 

Il passaggio successivo è quello dell'applicazione del colore ... ovviamente potevo mai utilizzare un sol colore ??? Ma assolutamente no! Ho applicato su tutte le unghie lui ... 

Un rosa fluo fantastico ... coprenza assicurata alla prima passata ... 
Ma sull'anulare ho voluto optare per un effetto molto estivo ... lo shade ... 

Ho applicato sull'anulare o meglio su metà anulare uno strato molto sottile di rosa 


Sull'altra metà ho applicato uno strato sottile del colore lilla ... 
Ho fatto una seconda passata e con il pennello ho sfumato e poi ho catalizzato 


Il tutto è stato chiuso con il fantastico Top Coat Just Gel Polish ... che assicura brillantezza e lunga durata alle unghie! 

LE MIE IMPRESSIONI

Sin dal primo approccio ho trovato i prodotti di casa Ibd veramente stupendi, professionali ... 
Non ho trovato nessun tipo di problema nella stesura del prodotto anzi devo dire che con i fantastici consigli della tencica Jessica che mi ha accolta al cosmoprof, la stesura del prodotto è stato semplicissimo!!! 

Il prodotto si è catalizzato realmente nei 120 secondi consigliati. 
I colori brillanti e pieni sin dalla prima passata; poi a seconda dei gusti se i colori si preferiscono più carichi consiglio di effettuare una seconda passata! 

Il prodotto risulta denso al punto giusto e durante l'applicazione non cola sui lati! 

IL PACKAGING 


La boccettina si presenta di plastica, infrangibile, grigia e sul tappo bianco è incisa la marca Ibd. 
Il tappo è antiscivolo, il pennello è quello professionale da 400 setole, il serbatoio mantiene il giusto quantitativo di prodotto!!! 

Ogni boccettina contiene 15 ml di prodotto! 

Vi lascio il loro sito internet http://www.gelibd.it/ 





















Commenti

  1. immagino la contentezza nel ricevere quella mail..ogni tanto anche a me la spam dà parecchie soddisfazioni.. :-D
    cmq che bei prodotti mi piace tanto il colore dello smalto e quanto è brillante...

    RispondiElimina
  2. Sono contenta per l'esperienza che hai vissuto :) Non conoscevo questi prodotti ma da come li descrivi sembrano ottimi, ed i colori degli smalti sono proprio belli!
    My Tester Mania

    RispondiElimina

Posta un commento