I love ... Flowers

Buongiorno fanciulle e buona domenica!!!

Anche oggi vi voglio presentare un nuovo step by step molto semplice ...


Lo so, il colore è abbastanza invernale ma adoro il contrasto tra questo vinaccia ed il rosa! 
Come sempre li guardavo vicini e mi piacevano sempre più ed ecco che arriva l'illuminazione ... Tinta unita con un accent manicure contornata da tanti piccoli pois

Beh da come avrete potuto capire io adoro i pois, anche perchè penso che sia una decorazione che completi sempre la nostra nail art preferita ... è anche vero che i pois questa estate sono stati di grande tendenza!!! 
Vabbè non voglio dilungarmi sulla mia preferenza sui pois ma voglio presentarvi lo step by step ... 

Iniziamo come sempre con l'elenco dei materiali utilizzati: 
1) smalto Debora Milano Gellike n.04 
2) smalto acrilico Nail art n.03 
3) dotter
4) brillantini 

Ora vi faccio vedere nel dettaglio di cosa parlo quando dico smalto acrilico 

Si tratta degli smalti con il pennellini sottili fatti proprio per nail art, ma se siete brave con pennelli e colori acrili potete tranquillamente utilizzare anche quelli!!! 

Ora passiamo alla prima fase, come sempre vi consiglio di utilizzare una base ... Io nel mio caso ho utilizzato Essence studio Nails 24/7 ... mi raccomando fate sempre asciugare bene la base, anche se vi posso assicurare che la base della essence si asciuga in un modo ultra rapido!!! 

Dopo aver fatto questo potete procedere con la prima passata di smalto ... 

Come potete vedere dall'immagine una sola passata è già abbastanza in quanto molto coprente ... ovvio ognuno di noi decide se fare una o due passate,in base al risultato dello smalto!!! 
Attendete circa 10 minuti prima di procedere alla seconda passata o con la decorazione ... Io suggerisco sempre dieci minuti così da essere certe che una volta completata la nail art o la semplice passata di smalto non ci troveremo quel fastidioso effetto "cuscino" o come è stato ribattezzato questa estate effetto "sugar" 

Come terza fase prendiamo il nostro smalto da nail art e dalla parte inferiore dell'unghia facciamo partire tre petali, mi raccomando non troppo lunghi ... ma brevi ... cercate di dare una chiusura a punta in modo da poter dare un'effetto di foglie molto lunghe 
Fatto questo prendete un top coat, io nel mio caso ho utilizzato quello della MoYou, e applicatene una punta sulla base dell'unghia, li da dove partono le foglie ... metteteci un brillantino, per far capire che quello è il cuore del fiore!!! 

Come quarta ed ultima fase prendete il dotter o lo stuzzichino, lo intingete nel colore per nail art rosa e fate dei piccoli pois tra una foglia e l'altra e per decorare anche le altre unghie fate dei pois anche sul resto ... non troppi mi raccomando ... magari tre sopra e tre sotto ... poi ognuno decide come disporli 


Ecco che la nostra nail art è quasi pronta, ora bisogna fare l'ultima passata di top coat e veramente la nail art è pronta!!! 

Spero che anche questa nail art vi sia piaciuta 

Stay tuned <3 




Commenti

Posta un commento